Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

INCARTARE GO GREEN – Stoviglie monouso in polpa di cellulosa

Stoviglie monouso in polpa di cellulosa: biodegradabili e compostabili

Incartare rispetta la natura. In assortimento proponiamo una nuova linea di piatti, bicchieri, vassoi, ciotole e contenitori finger food in polpa di cellulosa. Stoviglie monouso in polpa di cellulosa: biodegradabili e compostabili.

La polpa di cellulosa è una particolare fibra vegetale e rinnovabile che viene realizzata dalla lavorazione di alcune piante, principalmente la canna da zucchero. E’ una fibra totalmente biodegradabile e compostabile, ciò significa che raggiunti certi livelli di temperatura e umidità si decompone in tempi rapidi nel terreno.

Le stoviglie realizzate con questo materiale hanno quindi un bassissimo impatto ambientale, ma allo stesso tempo sono resistenti e pratiche (si smaltiscono con i rifiuti umidi*). Le stoviglie in polpa di cellulosa (non colorata) possono essere utilizzate in tutti i forni tradizionali e microonde, per riscaldare cibi.

Tutti gli articoli presenti nel nostro assortimento monouso bio vengono realizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti – sia nazionali che europee. Sono tutti articoli idonei al contatto con gli alimenti.

Se per la tua attività necessiti di ricevere le certificazioni di alimentarietà e riciclabilità non esitare a richiederle al nostro Servizio Clienti.

Una scelta ecologica apprezzata dai clienti

Al giorno d’oggi i prodotti monouso sono sempre più utilizzati, generando parecchio materiale di scarto.  Optare per una linea di prodotti interamente compostabili e riciclabili è una scelta importante e responsabile.

Sono sempre più i locali, ristoranti, bar e pasticcerie, take away, attività di  street food e catering che fanno uso di prodotti monouso bio. Questo anche perché l’attenzione verso l’ambiente e il mondo che ci circonda è in aumento. I clienti sono sempre più sensibili a questo argomento.

Fai anche tu questa scelta Green per la tua attività e non te ne pentirai. Sicuramente i tuoi clienti l’apprezzeranno! Perché il rispetto della natura parte anche dai piccoli gesti quotidiani!

Visita la nuova sezione in Home Page dedicata al monouso bio e scopri, oltre ai prodotti in polpa di cellulosa, anche gli articoli realizzati in legno, in cartoncino, in bioplat e bamboo.

 

*consulta sempre il Regolamento del tuo Comune.

Piatti dessert in polpa di cellulosa colorati Piatti piani e fondi in polpa dicellulosa

In assortimento non solo piatti in polpa di cellulosa del colore bianco, ma anche esclusivi piatti in polpa colorati! Per tavole colorate e divertenti che sanno di Primavera!

Tavola ecologica Contenitori finger food in polpa di cellulosa

Nuovo assortimento di piatti e contenitori finger food della Linea Sustainable Tableware del marchio Goldplast. Per una scelta ecologica senza rinunciare a una tavola con forme di design e tendenza.

CONDIVIDI

I vostri commenti