Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

INCARTARE GO GREEN – Tovaglioli, strofinacci, carta igienica e asciugamani in carta riciclata

Fiberpack: una carta 100% ecologica e riciclata

Continua la presentazione degli articoli “GO GREEN”. Oggi vogliamo proporvi i prodotti della linea Econatural di Lucart Professional. Tovaglioli, strofinacci, carta igienica e asciugamani realizzati in carta Fiberpack®.

Tutto parte dalla raccolta differenziata dei cartoni per bevande in Tetra Pak®. Questi cartoni sono composti per circa il 74% da fibre di cellulosa e per il resto da materie plastiche ed alluminio. Lucart, grazie ad un particolare processo innovativo a rifiuti zero, separa le fibre di cellulosa da resto dei materiali.

Dalle fibre di cellulosa Lucart ottiene il Fiberpack®, l’esclusiva carta 100% riciclata ed ecologica. Con questa speciale carta riciclata l’azienda realizza carta igienica, asciugatutto, tovaglioli e fazzoletti. Articoli professionali dalle straordinarie qualità di morbidezza, resistenza e assorbenza.

Il resto dei materiali ottenuti dal riciclo dei cartoni, invece, è destinato alle industrie manifatturiere. Con questo materiale oggi Lucart realizza anche gli esclusivi dispenser e cestini Econatural.

Per tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente, la linea Eco Natural Lucart rappresenta la scelta più avanzata in fatto di sicurezza ed ecologia.

 

Fiberpack è il materiale ottenuto dal riciclo delle fibre di cellulosa presenti nei cartoni per bevande grazie all'innovativa ed esclusiva tecnologia sviluppata da Lucart Group. Fiberpack è una conquista ambientale e tecnologica, al 100% ecologica.

Tovaglioli, strofinacci, carta igienica, asciugamani: una linea professionale, ecologica e di alta qualità

Scopri la proposta Incartare dei prodotti in Fiberpack® pensata per il mondo professionale (alberghi, ristoranti, mense, collettività, palestre, centri estetici, studi medici e imprese di pulizia).

Asciugamani piegati a Z, fazzoletti di carta, carta igienica eco, bobine strofinacci asciugatutto e tovaglioli di diversi modelli. Un vasto assortimento di prodotti ecologici in carta riciclata indispensabili per la Tua attività.

La carta riciclata Fiberpack® è 100% ecologicarispetta la pelle, mantiene il tipico colore naturale del legno, è morbida al tatto, ma allo stesso tempo è molto resistente e assorbente. Garantisce la massima qualità.

Tutti i prodotti sono certificati Ecolabel, marchio comunitario di qualità ecologica del tessuto carta. I prodotti hanno anche la certificazione FSC, relativa all’uso di fibre di cellulosa provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile

Asciugamani, strofinacci e tovaglioli sono conformi all’articolo della legge italiana 5b del DM 220/93 e idonei al contatto con gli alimenti secchi. Sono prodotti perfetti per essere utilizzati all’interno di bar, pasticcerie, alberghi, ristoranti, fast food, mense e cucine.

Per una sostenibilità concreta e un comportamento ecologico e responsabile scegli la nostra linea di prodotti LUCART ECONATURAL. Prodotti professionali in carta riciclata di alta qualità che amano la natura!

Carta riciclata ed ecologica Scopri i nostri prodotti professionali della linea ECONATURAL
CONDIVIDI

I vostri commenti