Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

I VIDEO TUTORIAL PER LE CONFEZIONI DI PASQUA 2022

Idee per confezionare colombe e uova di cioccolato artigianali

Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, abbiamo realizzato una serie di video tutorial per aiutare i nostri clienti a confezionare colombe artigianali e uova di cioccolato con un tocco personale.

A fornire consigli e suggerimenti le nostre esperte che come sempre offrono idee per realizzare eleganti confezioni pasquali.

 

Video tutorial per confezioni pasquali - Colombe artigianali e uova di cioccolato - Incartare

 

Confezionare una colomba pasquale con la carta Primavera

In questo tutorial Manuela ci racconta come valorizzare una colomba artigianale grazie alla carta in polipropilene bicolor, rosa e a fantasia floreale. Ad arricchire la composizione il nastro in cotone beige, altri nastri in organza e cotone bordato in diverse tonalità di rosa e la decorazione floreale con peonia.

Confezionare una colomba pasquale con la scatola segreto Flowers

Per chi ama la semplicità, la scatola Flowers è la soluzione ideale con i suoi colori vivaci che richiamano la bellezza della natura e l’allegria della Pasqua. In questo tutorial Cinzia ci mostra come renderla ancor più speciale con i nastri in organza e in raso animato e i decori floreali, in questo caso un mazzolino di margherite gialle che richiama i colori della scatola insieme al nastro in raso animato giallo.

Confezionare una colomba pasquale con la carta scozzese in lilla e verde

Colori brillanti per la carta in polipropilene bicolor con un’originale fantasia scozzese in lilla e verde. La nostra Cinzia ha creato una confezione utilizzando piccoli ritagli della stessa carta e ha fissato il tutto con il nastro in raso verde e quello in raso animato di una dimensione minore. Ha infine completato con dei bellissimi fiori di narciso e altri decori verdi.

Confezionare una colomba pasquale con la carta Daisy arancione

Una creazione briosa con la carta in polipropilene Daisy gialla con margheritine bianche e arancioni. I colori e la fantasia sono accentuati dal gioco di nastri in raso arancione e quello in tinta in tela con margherite

La nostra Manuela ha creato dei ritagli con la stessa carta per arricchire il decoro e ha completato la confezione con un rametto di margherite gialle

Confezionare un uovo di cioccolato con la carta Pikaboo verde

La bobina in polipropilene con pois verde mela e verde prato Pikaboo è perfetta per confezionare uova di Pasqua artigianali. In questo tutorial, Lucia ci mostra come farlo in modo semplice ma con un risultato d’impatto grazie all’utilizzo dei nastri in tela verde, quello in tela di cotone e i fiori di campo bianchi.

Confezionare un uovo di cioccolato con la carta in decofibra con fantasia floreale

La carta in decofibra con fantasia floreale è elegante e in perfetto stile primaverile. Nel tutorial Lucia ci illustra i passaggi per confezionare un uovo di cioccolato artigianale. La chiusura è sulla pancia e sono stati utilizzati nastri con colori in contrasto, il nastro floreale dello stesso tessuto e fantasia della bobina e decori floreali realizzati con il ramo di fiori di pesco

Continua a seguirci sul canale YouTube e sui canali social per conoscere tutte le novità, scopri tantissimi prodotti su incartare.it e approfitta dei consigli delle nostre esperte!

CONDIVIDI

I vostri commenti