Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Pasqua 2018: confezioni pasticceria e packaging dolciario

Scegli la giusta confezione per colomba e uovo!

Pasqua si avvicina, hai già pensato agli incarti per i tuoi prodotti artigianali di pasticceria?

Pasqua 2018: confezioni pasticceria e packaging dolciario. Colombe, uova di cioccolato e piccoli dolcetti, per ognuno c’è un apposito incarto. Scegliere il packaging giusto e studiarlo nei minimi particolari è di primaria importanza. Una confezione curata ed originale permette infatti sia di valorizzare il prodotto che di attirare il cliente. Ma non solo. Un packaging di qualità è sinonimo di attenzione verso il cliente ed è utile per differenziare i prodotti, soprattutto i prodotti artigianali da quelli industriali.

Ecco allora che il packaging acquista un valore strategico da non sottovalutare.

Per quanto riguarda colombe e uova, la prima cosa da scegliere è il materiale da utilizzare. Carta, tessuto o scatola? E se usiamo la carta quale formato è meglio scegliere? Di seguito una serie di suggerimenti e consigli per non sbagliare e per realizzare confezioni creative che risaltino i prodotti: colombe, uova di Pasqua, torte e dolcetti.

Pasqua 2018: confezioni pasticceria e packaging dolciario. Scopri tutti gli articoli.

LA CARTA in POLIPROPILENE: fogli, tondi o in bobina?

Se scegliamo di confezionare colomba e uova di Pasqua con la carta in polipropilene dobbiamo scegliere il formato più adatto al prodotto da incartare.

I tondi in polipropilene – con diametro 98 cm – ad esempio sono perfetti per il confezionamento della colomba. Permettono di incartare la colomba con facilità, creando i classici “sbuffi” di carta.

I fogli in polipropilene – 100×70 – sono invece ideali per incartare in modo classico le uova di cioccolato, fissando la carta ad una estremità e creando le varie punte. Possono però essere anche utilizzati per un incarto più semplice della colomba, che viene avvolta nel foglio di carta.

Infine, le bobine da 25mt di polipropilene. La bobina è la soluzione ideale per realizzare incarti di diverse dimensioni, poiché è possibile tagliare il foglio nel formato che si desidera. Perfetta per confezionare uova e colombe, è un prodotto versatile che può essere usato qualsiasi altro tipo di incarto.

pasqua 2018: confezioni pasticceria Tondo in polipropilene per colomba, fantasia POIS pasqua 2018: confezioni pasticceria Fogli in polipropilene per uova , fantasia POIS pasqua 2018: confezioni pasticceria Bobina in polipoprilene, fantasia AZULEJOS pasqua 2018: confezioni pasticceria Bobina in polipoprilene, tinta unita

I TONDI TNT, TULLE E I SACCHETTI IN TESSUTO

Un’alternativa al polipropilene sono i tessuti. Comodissimi ed economici ad esempio, sono i tondi in TNT. Perfetti per confezionare le colombe, sono facili da lavorare e permettono di realizzare confezioni di qualità. In assortimento puoi trovare anche i tondi in tulle, adatti sia a colombe che uova. Abbinati a dei fiori sono perfetti per confezioni romantiche ed eleganti. Per realizzare invece una confezione che resta e che può essere riutilizzata, i sacchetti in tessuto con chiusura zip sono un’idea davvero simpatica. Basta inserire la colomba, chiudere la zip e decorare. Il sacchetto poi potrà essere riutilizzato come porta cuscino.

pasqua 2018: confezioni pasticceria Tondi in TNT per colombe pasqua 2018: confezioni pasticceria Tondi in TNT per pasticceria pasqua 2018: confezioni pasticceria Tondo in tulle per uova e colombe pasqua 2018: confezioni pasticceria Sacchetto portacolomba con zip

LE SCATOLE PER UOVA E COLOMBE

Per confezionare in modo più veloce, ma senza rinunciare alla qualità e alla cura dei dettagli ci sono le scatole per uovo o per colomba. Scatole realizzate in Italia con materiali di alta qualità, esagonali, con cordini e di diversi formati. Abbinate a nastri e piccoli decori, riusciranno a valorizzare ogni prodotto dolciario.

pasqua 2018: confezioni pasticceria Scatola per colomba con cordini pasqua 2018: confezioni pasticceria Scatola in pvc per uovo di Pasqua pasqua 2018: confezioni pasticceria Scatola per colomba con cordini pasqua 2018: confezioni pasticceria Scatola esagonale per colomba

IDEE PER DOLCETTI, CIOCCOLATTINI E OVETTI

Infine ecco qualche piccola idea per confezionare piccoli dolci, cioccolatini e ovetti. Da Incartare puoi trovare anche tanti accessori e oggettistica per allestire di festa e di Primavera ogni punto vendita.

pasqua 2018: confezioni pasticceria Vasetti per ovetti e caramelle pasqua 2018: confezioni pasticceria Articoli per vetrine pasqua 2018: confezioni pasticceria alzate e sacchettini per dolcetti pasqua 2018: confezioni pasticceria Articoli di oggettistica
CONDIVIDI

I vostri commenti