Il blog di Incartare
IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE
Pasqua 2018: confezioni pasticceria e packaging dolciario
Scegli la giusta confezione per colomba e uovo!
Pasqua si avvicina, hai già pensato agli incarti per i tuoi prodotti artigianali di pasticceria?
Pasqua 2018: confezioni pasticceria e packaging dolciario. Colombe, uova di cioccolato e piccoli dolcetti, per ognuno c’è un apposito incarto. Scegliere il packaging giusto e studiarlo nei minimi particolari è di primaria importanza. Una confezione curata ed originale permette infatti sia di valorizzare il prodotto che di attirare il cliente. Ma non solo. Un packaging di qualità è sinonimo di attenzione verso il cliente ed è utile per differenziare i prodotti, soprattutto i prodotti artigianali da quelli industriali.
Ecco allora che il packaging acquista un valore strategico da non sottovalutare.
Per quanto riguarda colombe e uova, la prima cosa da scegliere è il materiale da utilizzare. Carta, tessuto o scatola? E se usiamo la carta quale formato è meglio scegliere? Di seguito una serie di suggerimenti e consigli per non sbagliare e per realizzare confezioni creative che risaltino i prodotti: colombe, uova di Pasqua, torte e dolcetti.
Pasqua 2018: confezioni pasticceria e packaging dolciario. Scopri tutti gli articoli.
LA CARTA in POLIPROPILENE: fogli, tondi o in bobina?
Se scegliamo di confezionare colomba e uova di Pasqua con la carta in polipropilene dobbiamo scegliere il formato più adatto al prodotto da incartare.
I tondi in polipropilene – con diametro 98 cm – ad esempio sono perfetti per il confezionamento della colomba. Permettono di incartare la colomba con facilità, creando i classici “sbuffi” di carta.
I fogli in polipropilene – 100×70 – sono invece ideali per incartare in modo classico le uova di cioccolato, fissando la carta ad una estremità e creando le varie punte. Possono però essere anche utilizzati per un incarto più semplice della colomba, che viene avvolta nel foglio di carta.
Infine, le bobine da 25mt di polipropilene. La bobina è la soluzione ideale per realizzare incarti di diverse dimensioni, poiché è possibile tagliare il foglio nel formato che si desidera. Perfetta per confezionare uova e colombe, è un prodotto versatile che può essere usato qualsiasi altro tipo di incarto.
I TONDI TNT, TULLE E I SACCHETTI IN TESSUTO
Un’alternativa al polipropilene sono i tessuti. Comodissimi ed economici ad esempio, sono i tondi in TNT. Perfetti per confezionare le colombe, sono facili da lavorare e permettono di realizzare confezioni di qualità. In assortimento puoi trovare anche i tondi in tulle, adatti sia a colombe che uova. Abbinati a dei fiori sono perfetti per confezioni romantiche ed eleganti. Per realizzare invece una confezione che resta e che può essere riutilizzata, i sacchetti in tessuto con chiusura zip sono un’idea davvero simpatica. Basta inserire la colomba, chiudere la zip e decorare. Il sacchetto poi potrà essere riutilizzato come porta cuscino.
LE SCATOLE PER UOVA E COLOMBE
Per confezionare in modo più veloce, ma senza rinunciare alla qualità e alla cura dei dettagli ci sono le scatole per uovo o per colomba. Scatole realizzate in Italia con materiali di alta qualità, esagonali, con cordini e di diversi formati. Abbinate a nastri e piccoli decori, riusciranno a valorizzare ogni prodotto dolciario.
IDEE PER DOLCETTI, CIOCCOLATTINI E OVETTI
Infine ecco qualche piccola idea per confezionare piccoli dolci, cioccolatini e ovetti. Da Incartare puoi trovare anche tanti accessori e oggettistica per allestire di festa e di Primavera ogni punto vendita.
- Autunno
- Bomboniere
- Natale – Packaging e decori
- Nuovi articoli
- Packaging
- Pasqua – Packaging e decori
- Pasticceria
- Primavera – Estate
- San Valentino
- Tableware
- Wedding
- BOMBONIERE BATTESIMO TENDENZE AUTUNNO 20... 23.112 views
- Bomboniera Comunione e Cresima: idee e c... 11.650 views
- COLLEZIONE BOMBONIERE 2018 – parte... 11.150 views
- Bomboniere per prima comunione, tante id... 10.250 views
- COLLEZIONE BOMBONIERE 2018 – parte... 7.200 views