Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Tendenze Natale 2017: decoriamo con i nastri (parte 1)

Decoriamo con i nastri: la tavola, la ghirlanda fuoriporta e le pigne

Tendenze Natale 2017: decoriamo con i nastri! Questo Natale crea le tue decorazioni lavorando con i nastri decorativi in tessuto. Con questi video ti proponiamo delle idee su come decorare la tavola, la ghirlanda fuoriporta e le pigne. Lasciati ispirare e utilizza i nastri in modo creativo. Trasforma dei materiali neutri (una tovaglia bianca, una ghirlanda e delle pigne) in decorazioni natalizie originali e uniche.

Visita le sezioni del nostro sito internet nastri in tessuto, in rafia e juta, fettucce, fili e cordoncini e scegli i nastri natalizi che più si adattano alle tue creazioni. Oppure vieni a trovarci presso il nostro cash and carry, le nostre consulenti di vendita potranno aiutarti e consigliarti al meglio.

La prossima settimana ti mostreremo invece come decorare con i nastri le tue confezioni regalo. Dal modo più semplice e classico, a modi più alternativi e moderni. Visita il nostro blog per avere idee e consigli sempre nuovi, in linea con le tendenze del momento.

Tendenze Natale 2017: tavola natalizia decorata con i nastri

Ecco un’idea su come realizzare una tavola natalizia. Colore tematico, rosso ovviamente! Utilizziamo una tovaglia bianca. Per renderla natalizia, delimitiamo le postazioni degli ospiti stendendo un nastro in tessuto tinta unita rosso. Per il centrotavola posizioniamo  dei vasetti con rami di pino e bacche rosse, dei porta candela in vetro lavorato rosso e dei vasetti porta candela cilindrici di vetro. Attorno a questi ultimi facciamo girare del nastro in lino decorato rosso,  facendo un fiocco. Infine, apparecchiamo. Ad ogni postazione, posizioniamo sul  piatto  il tovagliolo, le posate e un ramo di pino. Alziamo il piatto, sdraiamo il nastro in lino e avvolgiamo il piatto facendo un fiocco. Ripetiamo l’operazione per ogni postazione. Per creare ancora di più un’atmosfera calda e gioiosa di Natale, accendiamo le candele.

Tendenze 2017: la ghirlanda fuoriporta

Come fuoriporta, decoriamo una bella ghirlanda verde e innevata. Attacchiamo sulla ghirlanda tanti pom pom di lana rossi, il trend del Natale 2017. Leghiamo la ghirlanda ad un nastro in tessuto rosso con scritte natalizie dorate. Con  altri due differenti nastri in tessuto rosso realizziamo dei fiocchi come vi mostriamo nel video e li applichiamo alla ghirlanda. Il fuoriporta è pronto.

Tendenze 2017: decoriamo una pigna

Per una decorazione in stile naturale è possibile realizzare un addobbo pendente  con una pigna, rami di pino innevati e delle piccole sfere rosse. Basta legare tra loro i materiali con una nastro in tessuto rosso, posizionandoli in cima alla pigna. E infine, si decora la composizione con un bel fiocco, realizzato con un nastro decorato natalizio.

Scopri gli articoli con cui abbiamo realizzato le decorazioni in questi video.

CONDIVIDI

I vostri commenti