Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Ciotole e insalatiere per poke, la nuova frontiera del delivery food e take-away

Il poke, pokè o poke bowl è un gustoso piatto della tradizione hawaiana che negli ultimi anni si è fatto strada anche in Italia e in tutta Europa grazie all’aspetto invitante, alle sue caratteristiche “healthy” e al carattere esotico. Ma cos’è esattamente un poke?

 

incartare_poke-storis_packaging-eco_takeaway-delivery

immagine di Pokéstorie – Semplicemente buono | Milano – Bergamo – Monza

Il piatto hawaiano ha un nuovo sapore in Europa

Il poke è “semplicemente” una ciotola di pesce crudo tagliato a pezzetti e accompagnato da verdure e altri ingredienti freschi, salse, sale hawaiano, alghe marine e polpa di noci kukui alla griglia. 

Si pronuncia “poh-kay” e sta avendo un grande successo nel panorama delle cucine a base di raw fish e nei ristoranti fast casual, stimolando anche la nascita di molte “pokerie” o “poke shop” che hanno rivisto il piatto originale adattandolo alla nostra cucina.

Oltre alla sua natura salutare e dunque accessibile a tutti, quello che ha reso celebre il poke in Europa è la sua adattabilità al food delivery e al take-away, in quanto si presta facilmente a un impiattamento pratico e un trasporto ottimale.

 

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie

 

Da Incartare il packaging green per il take-away dei poke

Da Incartare, abbiamo preso molto sul serio il poke rendendo disponibili diverse ciotole, per lo più ecosostenibili, nel nostro assortimento di contenitori per alimenti da asporto. Ne è un esempio l’insalatiera in cartoncino con coperchio, realizzata in cartone kraft avana completa di coperchio in PET a cupola trasparente. Il rivestimento interno è anitunto, è adatta anche al microonde ed è riciclabile.

Un altro prodotto perfetto per il poke è la nostra ciotola eco in bagassa, materiale completamente naturale e rinnovabile derivato dalla canna da zucchero. Adatta al microonde, è abbinabile al coperchio per insalatiera in PET trasparente prodotto con plastica 100% riciclata.

Un altro prodotto interessante è la nostra insalatiera in cartoncino bianco laminato PE coordinata con il coperchio per insalatiera trasparente in apet riciclabile. 

Infine, un’altra ottima scelta può essere l’insalatiera biodegradabile e compostabile in cartoncino bianco accoppiato a PLA disponibile in tre capienze diverse. La ciotola è coordinata al coperchio per insalatiere biodegradabile, realizzato in PLA e dunque compostabile.

Tutte le nostre ciotole sono impilabili e dunque salvaspazio, compostabili, antiunto e coordinate a coperchi trasparenti ideali per mostrare il contenuto del poke.

 

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie15

 

Poke bowl, un packaging versatile che si adatta a tutte le esigenze

Così come il poke si è trasformato, adattandosi alla cultura e alla cucina europea, anche le nostre ciotole sono molto versatili. 

Le bowl sono adatte non solo a piatti tipici hawaiani, ma a insalate di ogni sorta, vitaminici mix di frutta fresca, dolciumi, risotti, insalate di riso, di cereali, legumi o di pasta. 

Infine, la maggior parte delle nostre poke bowl sono resistenti alle alte temperature il che le rende perfette anche per l’asporto di zuppe e minestre nonché del piatto più importante del nostro paese, la pasta! 

incartare_poke-storie_posate_packaging-eco_takeaway-delivery2 incartare_poke-storie_bacchette_chopstick_packaging-eco_takeaway-delivery2

Non c’è poke senza bacchette e posate 

Un poke non è tale senza gli accessori giusti e nella nostra selezione non mancano le posate biodegradabili e le bacchette perfette per godersi un’ottima ciotola di pesce e verdure. 

Le bacchette in bamboo faranno volare con la mente i tuoi clienti sulle spiagge incantate delle Hawaii ma per i meno pratici sarà più adatto il nostro bis posate e tovagliolo bio

Il nostro packaging per poke ti permetterà di proporre le tue insalate e i tuoi piatti per una pausa pranzo salutare e rapida in ufficio, scampagnate ma, sopratutto, per il take-away e il delivery. 

Scopri le ciotole, i coperchi, le posate biodegradabili e gli altri accessori sul incartare.it o vieni a trovarci nel nostro cash and carry di Seregno.

Prodotti utilizzati in questo articolo

CONDIVIDI

I vostri commenti