Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Igienizzare, disinfettare o sanificare: che cosa fare per lavorare in sicurezza?

Lavare via le macchie e conferire un buon profumo non è sufficiente, solo eliminando germi, batteri e altre minacce significa rendere superfici o ambienti davvero sicuri, dunque è importante fare una distinzione tra igienizzare, disinfettare e sanificare, pratiche che hanno la stessa funzione ma un’efficacia diversa.

Per igienizzazione si intende la pulizia con acqua e detergenti che permette di rimuovere lo sporco e di eliminare in modo meccanico i germi.

Disinfettare significa rimuovere dalle superfici microrganismi quali batteri, virus, funghi ed eliminarli definitivamente grazie all’utilizzo di appositi agenti disinfettanti che permettono di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti.

La sanificazione è un processo più profondo che consente di eliminare microrganismi nocivi in modo definitivo anche da superfici difficili da raggiungere con la normale pulizia e viene affidata a professionisti che utilizzano potenti agenti chimici.

 

 

Ambienti sempre puliti e sicuri

Le recenti norme per il contenimento dell’epidemia da Covid_19 hanno imposto nuove e più rigide regole di igiene negli ambienti di lavoro. Nel nostro reparto Igiene e Pulizia professionale trovi un’ampia selezione di prodotti l’igiene, la pulizia e la disinfezione di superfici e per la protezione della persona.

Lavorare in modo sicuro con igienizzanti, detergenti e abbigliamento monouso

Da Incartare, abbiamo selezionato i migliori prodotti professionali per l’igiene e la pulizia professionale.

Ristoranti, bar, caffetterie, negozi, uffici e scuole oggi più che mai hanno la responsabilità di garantire sempre ambienti puliti e perfettamente igienizzati per tutelare la sicurezza di chi li vive ogni giorno e la salute dei propri clienti.

Prodotti per pulizia di superfici e ambienti

Cucine, pavimenti, servizi e tutti gli ambienti di ristoranti e bar, negozi o gli spazi comuni di scuole e uffici saranno sempre perfettamente puliti e igienizzati grazie ai nostri detergenti professionali.

Sgrassatori, detergenti per piatti e lavastoviglie, detersivi per vetri e pavimenti, antibatterici sono tra i principali prodotti per la pulizia disponibili nel nostro cash and carry e sul nostro sito.

 

Saponi e igienizzanti mani

Proteggersi dalle aggressioni di germi, virus e batteri è importante anche all’esterno dove è facile entrare in contatto con tantissime microparticelle che, senza l’utilizzo di adeguati saponi e gel igienizzanti per mani, possono arrivare anche negli spazi domestici o di lavoro.

La nostra offerta prevede numerose tipologie di detergenti per mani e di igienizzanti disponibili in confezioni da borsa, da banco con comodo erogatore o igienizzante mani in taniche di grandi dimensioni per il refill.

 

incartare_detergenti-mani_igiene-pulizia

Guanti, mascherine, abbigliamento monouso

Oltre, alla sanificazione costante delle superfici, sono diventati obbligatori e indispensabili anche i dispositivi di protezione individuale (DPI) tra cui guanti, mascherine e abbigliamento monouso.

Il nostro assortimento include mascherine chirurgiche, mascherine filtranti monouso e le più complete mascherine FFP2. Accanto a queste, i guanti in lattice monouso con polvere o senza polvere, guanti in nitrile e guanti in vinile.

Non mancano anche cuffie igieniche in tnt, grembiuli, camici e mantelle monouso in tessuto non tessuto.

 

incartare_mascherine-chirurgiche__igiene-pulizia

Segnaletica Covid 19

Tra le nuove regole troviamo anche l’utilizzo della segnaletica Covid19, necessaria per comunicare in modo chiaro ed efficace le modalità di accesso ad attività commerciali e uffici e per invitare a rispettare le norme di sicurezza.

Nel nostro assortimento sono disponibili adesivi da pavimento, vetrofanie e scotch segnaletici per permettere a tutte le attività commerciali, quali negozi, bar, ristoranti, pasticcerie, parrucchieri, centri estetici, di offrire al pubblico i propri servizi in totale sicurezza.

 

Trovi tutti i prodotti per la sicurezza e l’igiene professionale nel nostro cash and carry di Seregno e su www.incartare.it.

Prodotti utilizzati in questo articolo

CONDIVIDI

I vostri commenti