Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Confezioni Natalizie: un tocco originale per i tuoi prodotti

Confezioni Natalizie per tutte le esigenze!

Scopri tante idee per realizzare confezioni natalizie originali e curate nei minimi dettagli!

Nel periodo natalizio il regalo non è la sola cosa che conta, ma è la confezione che fa la differenza! Valorizza i tuoi prodotti artigianali, il tuo panettone, gli articoli del tuo negozio di abbigliamento o di oggettistica.

Ogni cliente nel periodo natalizio desidera delle confezioni curate e diverse dai soliti pacchetti. Un fiocco ben fatto, carta regalo originale e diversa dalle solite, un piccolo decoro chiudipacco, vi permetteranno di distinguervi dai vostri concorrenti.

Sembra complicato, ma in realtà basta poco per impacchettare i regali acquistati nel vostro negozio in modo sempre diverso, per soddisfare le richieste di tutti i clienti.

Incartare il vostro panettone artigianale, i vostri pasticcini o cioccolatini come fossero un vero e proprio regalo è senz’altro un’idea vincente. Impacchettare le vostre confetture, marmellate, prodotti tipici e locali ne aumenta il valore e offre al consumatore finale uno spunto per i suoi regali natalizi.

Ma anche per negozi di abbigliamento, gioiellerie, profumerie, negozi di oggettistica la confezione è determinante per la completa soddisfazione del cliente. A maggior ragione, se l’articolo che vendi è prezioso o di alta qualità.

In questo blog puoi trovare diverse idee e spunti per confezioni regalo classiche, con carta e fiocco, oppure più pratiche con scatole e piccoli decori come chiudipacco.

Scopri la confezione che ti è più comoda e personalizza i tuoi prodotti.

Confezione classica con carta e fiocco

Partiamo dalle classiche confezioni natalizie, dove il prodotto è incartato con una bella carta regalo. Ricorda che per fare più veloce, puoi anche utilizzare le pratiche buste regalo.

In questo caso, oltre la scelta di una bella fantasia per la carta, il dettaglio che non deve mai mancare è la chiusura con il fiocco. Esistono tanti tipi di fiocco, ma in questo video tutorial vogliamo mostrarti come realizzare un fiocco a coccarda.

Per realizzare questa confezione abbiamo utilizzato: carta da regalo arabeschi.  Per il fiocco sono stati utilizzati due differenti nastri, nastro in tessuto con stampa cristalli bianchi e il nastro verde in tessuto nobel.

Scopri come fare con il video.

Confezione regalo con fiocco a coccarda Confezione regalo con fiocco a coccarda

Una splendida idea per incartare i tuoi prodotti, segui il video e scopri i materiali necessari sul nostro sito, www.incartare.it o nel nostro casch and carry

Altre idee utilizzando la carta regalo 

Ecco altre due idee per confezionare i tuoi prodotti con la carta regalo.

La carta da regalo è l’opzione più classica, ma chi non conosce l’emozione di strapparla?

Vi proponiamo due packaging  molto eleganti e ricercati.

Una proposta è sulle tonalità del bianco, oro, rosa, Una pacchetto semplice con un chiudipacco originale che da importanza al pacchetto. Quando scegli un chiudipacco ricorda che questo deve sempre richiamare i colori della confezione e magari può essere anche un richiamo al prodotto contenuto nel pacchetto.

L’altra sulle tonalità dell’azzurro, blu e argento, con un elegante nastro in tessuto nobel.

Componete i vostri pacchetti come più vi piacciono, scegliete tra le nostre carte regalo e i nostri nastri decorativi e fiocchi.

Pacchetto Cristalli Oro Pacchetto Blu Plaid

Scatole Regalo

Non hai tempo di incartare i pacchetti? Hai bisogno di una soluzione più veloce per confezionare i tuoi articoli regalo?

Le scatole in cartoncino sono la soluzione perfetta.

Utilizzate le nostre scatole segreto e componete una gift box con i vostri prodotti, uscirà un regalo spettacolare.

Le scatole segreto si trovano con diverse colorazioni e misure, puoi scegliere quella più adatta a te o offrire diverse combinazioni. Aggiungendo un semplice fiocco realizzato con i nostri nastri in tessuto darai un tocco in più alla tua confezione regalo.

Oppure, per rendere ancora più natalizia la tua confezione, aggiungi le nostre decorazioni, rami di pino, alberelli, bacche, pigne… ed è subito Natale.

Puoi scegliere i nostri rami di pino con effetto naturale o effetto neve. Aggiungi un fiocco rosso o verde ed il gioco è fatto!

Scatola segreto Wood Scatola segreto pelle rossa Scatola regalo pinetto Confezione regalo bacche rosse Confezione regalo pino innevato Idee confezioni

I sacchetti regalo: pratici ma eleganti

Infine, abbiamo un’altra proposta per voi: sacchettini in tessuto, sempre pratici ed eleganti per regali di piccole dimensioni, ma preziosi.

Basta solo riempirli con quello che preferite e la confezione regalo è pronta.

In poco tempo potrete realizzare uno splendido packaging per i vostri prodotti o regali.

Sacchettino in tessuto con fiocco Sacchettini in tessuto
CONDIVIDI

I vostri commenti