Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Fiori e piante finti, scopri i migliori allestimenti per negozi e ristoranti

Idee creative per vetrine, tavole e cerimonie

Il cash and carry e il sito di Incartare sono un punto di riferimento per tutti i negozianti e i ristoratori che vogliono dare un tocco personale a vetrine e ambienti. Nel nostro assortimento sono inclusi piante e fiori, luci, cesti, cassette, candele e lanterne, vasi e complementi d’arredo perfetti per farlo con stile e carattere.

 

incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine

 

Negozi e vetrine: idee originali per catturare l’attenzione del cliente

Le ultime tendenze riguardo alle vetrine propongono uno stile più moderno e l’obiettivo principale è diventato creare allestimenti originali e insoliti che catturino l’attenzione. Come farlo? Qui qualche piccola idea:

1. Scegli un tema che rispecchi le collezioni proposte all’interno del negozio o la stagione dell’anno;

2. Gioca con forme e colori;

3. Utilizza divanetti, bauli, tavolini e altri complementi d’arredo per creare ambientazioni esclusive;

4. Utilizza cesti, vasi e alzate per creare composizioni insolite;   

5. Crea uno sfondo floreale utilizzando fiori finti e colla a caldo;

6. Usa lavagne, scritte e cartelli per comunicare con il cliente.

 

incartare_pinate-fiori-finti_allestimenti-vetrine5 COMPLEMENTI D'ARREDO incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine6 CESTI E VASI incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine8 SCRITTA IN LEGNO incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine7 DIVANETTO

Personalità e cura del dettaglio

Allestire con cura le vetrine di negozi, ristoranti e altre attività commerciali è molto importante in quanto rappresenta il primo contatto con il cliente che può invogliare a varcare la soglia. La vetrina diventa uno spazio in grado di connettere il proprio mondo con quello esterno, rappresentando un’opportunità per catturare l’attenzione e cominciare a raccontare qualcosa in più sulla propria filosofia. Cosa c’è di meglio di piante e fiori per farlo? 

 

incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine5

 

Anche quest’anno abbiamo selezionato per la stagione primaverile innumerevoli piante in vaso perfette per allestimenti creativi che conferiscono un tocco verde ed esotico: la Photos con le sue ampie foglie e le sfumature di giallo, l’allegra Phoenix Palm, il bellissimo Philodendron da 1,70 metri, la pianta di Banano disponibile in tre dimensioni. Di dimensioni più contenute le due versioni dell’Aloe Vera, il Giacinto con fiori bianchi e il Narciso giallo.

 

incartare_pinate-fiori-finti_allestimenti-vetrine8

 

Piante e rami pendenti permettono di dare vita a raffinate installazioni, per esempio allestendo gli spazi con il ramo di Cedro essiccato, il ramo di foglioline verdi disponibile in due dimensioni, il ramo di Erica verde, il ramo di rose pendenti lilla e le tante altre proposte.

PIANTE RAMPICANTI SFERE CON FIORI SECCHI

Esistono anche alcune soluzioni più originali, tra queste le sfere floreali da decorazione, la corona di ortensie, la ghirlanda di peonie e le simpatiche gerbere giganti in giallo, bianco e rosa.

 

incartare_pinate-fiori-finti_allestimenti-vetrine_

 

Al ristorante piantine e fiori per un’atmosfera più calda

Nell’immaginario collettivo campeggia l’immagine di un tavolino apparecchiato finemente e arricchito da una piantina o dei fiori, un tocco romantico e in generale un modo per conferire eleganza a caffetterie e ristoranti.

 

incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine6

 

Il vantaggio di utilizzare piante e fiori finti è quello di avere una tavola sempre in ordine e tavoli dall’aspetto curato senza grande sforzo. Nel nostro assortimento non mancano proposte con stili diversi, come le piantine grasse con vaso oppure i cactus con vasetto, di piccole dimensioni dunque poco invadenti sulla tavola e nel campo visivo dei commensali.

 

incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine6

 

La grande varietà di bouquet e fiori finti e un po’ di creatività, inoltre, permettono di creare bellissimi centrotavola perfetti in qualsiasi contesto. È possibile scegliere tra le più classiche rose, disponibili in numerose varianti, le romantiche ortensie e le raffinate peonie, i sognanti tulipani… c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

ORTENSIE BOUQUET

Feste e cerimonie dal gusto floreale

Le nostre piante e fiori finti possono rendere incantevoli anche gli allestimenti di feste e cerimonie creando atmosfere uniche: la navata della chiesa prima altare, i centrotavola sui tavoli del buffet, i fiori che decorano il gazebo, ghirlande e bouquet che arricchiscono gli spazi.

 

incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine1

 

Perfetti per banchetti e confettate sono i cerchi luminosi da completare con foglie e fiori e l’orsetto con rose e scatola in PVC entrambi disponibili in diverse dimensioni e colori, inoltre è possibile scegliere tra tantissimi rami di fiori che possono essere usati per creare allestimenti originali. 

 

incartare_piante-fiori-finti_allestimenti-vetrine1

 

Lanterne, candele e cerchi luminosi completano un’offerta ricca e in grado di soddisfare tutte le esigenze in qualsiasi occasione. Trovi tutto su incartare.it e nel nostro cash and carry di Seregno!

CONDIVIDI

I vostri commenti