Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

IL CATALOGO DEDICATO ALLA RISTORAZIONE E AI SERVIZI DI TAKE-AWAY E DELIVERY è PRONTO!

A un servizio di ristorazione impeccabile corrisponde un set di strumenti adeguati ed efficienti. Da Incartare abbiamo selezionato il meglio del packaging alimentare per permettere a ristoranti, bistrot, caffetterie e bar, pasticcerie e gelaterie e tavole calde di fare al meglio il proprio lavoro.

Nel nostro nuovo Catalogo Ristorazione e Take-away 2021 ci sono soluzioni per tutte le categorie e le migliori proposte del settore: packaging per take-away e delivery, etichette, posate, piatti e vassoi, contenitori e accessori per finger food, tovagliato e, infine, shopper e buste.

Tutti i prodotti sono visionabili e acquistabili anche sul nostro e-shop.

Biodegradabile o compostabile qual è la differenza?

Efficienza sì, ma con un occhio di riguardo per l’ambiente. Molti dei prodotti del nuovo assortimento sono realizzati in materiali biodegradabili o compostabili, due concetti diversi ma spesso confusi.

Un prodotto è denominato “biodegradabile” quando si decompone naturalmente in prodotti meno inquinanti come acqua, metano o anidride carbonica grazie all’azione di batteri, funghi, microrganismi o agenti fisici naturali come la luce del sole o la pioggia. Questo processo deve avvenire almeno per il 90%, in un periodo di tempo massimo di 6 mesi. 

Il termine “compostabile” viene utilizzato per indicare un materiale esclusivamente organico che può essere trasformato in compost che corrisponde a un concime naturale quando sottoposto a un processo industriale in condizioni controllate, detto compostaggio. Un materiale è compostabile se riciclato nel modo corretto (insieme ai rifiuti organici) e si trasforma in un fertilizzante naturale e biologico da utilizzare in agricoltura. 

Nel catalogo sono illustrati tutti i materiali green: carta e cartoncino riciclabili al 100%, PLA e CPLA ricavati dalla fermentazione dell’amido di mais, polpa di cellulosa e bagassa ricavati dalla canna da zucchero, legno FSC da foreste gestite in modo sostenibile, RPET ricavato dalle bottiglie riciclate.

incartare_newsletter_catalogo-ristoranti

Il tuo packaging va dritto al cuore

Insieme alla nuova gamma di prodotti per la ristorazione, abbiamo lanciato anche la linea di packaging firmato Incartare: le bellissime etichette lunghe, gli adesivi tondi e le scatole per pasticceria e asporto con la scritta “preparato per te” e i dolci cuoricini.  

Un modo semplice ma incisivo per ricordare ai clienti quanto amore c’è dietro a un buon piatto.

incartare_catalogo_slider-desktop

Personalizzazione sinonimo di branding

Per rendere il proprio messaggio ancor più efficace, la personalizzazione è la soluzione perfetta. Il packaging personalizzato è tra i nostri servizi più interessanti e uno strumento importante per le attività commerciali che si affidano al nostro staff. 

La customizzazione del packaging alimentare è un modo valido di veicolare il proprio marchio e diffonderne la filosofia in modo diretto. Ma perché scegliere il nostro servizio di personalizzazione? 

incartare_packaging

Perché è possibile stampare anche piccole quantità, perché forniamo assistenza grafica e consulenza professionale, siamo rapidi nella realizzazione, perché gli ordini possono essere effettuati on-line o essere ritirati presso il cash and carry e infine, perché realizziamo anche progetti speciali con preventivi ad hoc in base alle specifiche richieste del cliente.

Per saperne di più, esplorare gli articoli e le modalità è sufficiente consultare il nostro Listino, venire a trovarci o mettersi in contatto con noi.

CONTATTI
e-mail: personalizzati@incartare.it
telefono: 0362 243145

CONDIVIDI

I vostri commenti