Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Come scegliere la bomboniera perfetta!

La bomboniera un modo per ringraziare tutti gli invitati.

La bomboniera è in uso fin dall’antichità come pensiero per ricordarsi dell’evento e per ringraziare gli ospiti della festa. Ormai elemento ricorrente per ogni occasione deve essere scelta con cura e in stile con l’evento e il suo tema.

Esistono infatti diversi materiali e prodotti per realizzare una bomboniera, dai più classici ed eleganti, ai più rustiche e naturali.

Dopo aver scelto il tema e lo stile da seguire, sarà molto importante scegliere il “pezzo” principale della bomboniera, e cioè il contenitore portaconfetti che si vuole utilizzare. Ne esistono infatti di svariati, dal sacchettino in tessuto alla scatolina in cartoncino, dal vasetto in vetro al contenitore in pvc.

Oggi vogliamo quindi darvi alcune idee sulla scelta del contenitore:  il punto di partenza dal quale iniziare.

I sacchettini

I sacchettini sono sempre la bomboniera più gettonata, molto in voga per matrimoni ed eventi importanti. Sono disponibili in diverse misure per avere una maggiore scelta a seconda dell’utilizzo. I primi fattori fondamentali da tenere in considerazione sono il tessuto e la forma. Si può infatti spaziare sulla base di questi due elementi e selezionare la bomboniera che più soddisfa le vostre esigenze.

Il classico sacchettino elegante e ricercato è in raso. E’ un tessuto pregiato che rende la bomboniera romantica. E’ disponibile in bianco e avorio, e nei modelli con soffietto, fondo o con la bustina. Il raso è un tessuto che si abbina facilmente a varie tipologie di nastri, per personalizzare la bomboniera come più si desidera. Questo tessuto viene molto utilizzato per realizzare bomboniere wedding, ma anche per battesimi e comunioni. Inoltre, sono disponibili anche i sacchetti per la confettata.

Altro tessuto pregiato è il lino, che rende i sacchettini resistenti e allo stesso tempo morbidi. Molto semplici e naturali, sono perfetti per chi vuole aggiungere un ricamo al sacchettino personalizzarlo e renderlo davvero unico.

Novità di quest’anno è  la versione del sacchettino piatto in velluto con il tirante per la chiusura. Morbido e delicato, è  disponibile in tre colorazioni bianco, rosa e azzurro. Ideali per Nascite e Battesimi pieni di coccole e dolcezza! Abbinati ad una tag con la stellina sono davvero unici.

Interessante proposta di quest’anno è la linea Manaus perfetta per creare una bomboniera fine e raffinata. Sacchettini in organza piatti o con base tonda, bianchi, rosa o panna, sono perfetti da abbinare al nastro in doppio raso, così da creare un effetto ancora più raffinato.

Sono inoltre presenti numerosi modelli in puro cotono o misto cotone, disponibili in tutte le forme, piatto, con soffietto, con fondo. La vasta gamma di prodotto si adatta facilmente ad ogni tipo di evento, in particolare Comunioni, Cresime e Lauree.

La linea Calcutta è perfetta per chi invece desidera uno stile rustico, naturale e green. Abbina il sacchettino a base tonda al sacchetto per confettata Calcutta,  per mantenere il medesimo stile anche durante l’evento.

BUSTINA REBECCA SACCHETTO REBECCA BASE TONDA SACCOTTO BUSTINA BUSTINA DALLAS SACCHETTO MISTO COTONE SACCHETTO IN COTONE CON PENNA TOUCH BUSTINA LAUREA SACCHETTINO IN COTONE

Le scatoline

Le scatoline in cartoncino sono un’alternativa pratica e veloce, che abbinate al nastro giusto creeranno l’effetto perfetto per ogni occasione.

Ce ne sono di diverse dimensioni e forme, dalle più classiche scatole ad incastro e quelle con coperchio. Disponibili anche le scatoline con  forme particolari: bustina tag,  scatola book o con apertura a cassetto.

Pen nascite e battesimi il must di quest’anno è la linea Disney, prodotta in Italia  con marchio certificato.

Della linea Bomboniere Disney sono disponibili le scatoline azzurre e rosa per Battesimi e Nascite. Disponibili sia nel formato quadrate con coperchio, oppure molto originali e simpatiche quelle con la sagoma delle orecchie di Topolino o Minnie. Abbinale all’oggettistica Disney e completare la tua bomboniera in maniera davvero originale.

Della stessa linea puoi trovare anche le scatoline a quadri rossi o azzurre per feste di compleanno ed eventi. Da riempiere con confetti e caramelle per i bambini. Della stessa linea trovi la shopper per consegnare regalini a fine festa.

Per Comunioni e Cresime sono disponibili numerose tipologie di scatole: a book, a forma di tag o con coperchio  tutte sulle tonalità del bianco e dell’avorio e con stampa albero della vita o tau.  Tra le nuove proposte c’è la scatola cubotto, composta da due scatole incastrabili facilmente una nell’altra. Una scatolina d’oro lucida e una bianca con intaglio a forma di colomba o calice simboli di Comunione e Cresima. In assortimento puoi trovare inoltre le scatoline in legno.

In assortimento abbiamo poi anche le scatoline “gufo” per le lauree.

Puoi scegliere anche tra la vasta gamma di scatole dai colori neutri : bianco e avana. Disponibili in vari  formati e forme differenti: con coperchio quadrate e rettangolari , in cartoncino pelle bianco, pieghevoli in cartoncino.  Abbinate ai nostri nastri in tessuto potrai creare la bomboniera per ogni tipo di evento .

SCATOLA MINNIE E MICKEY MOUSE SCATOLA FLEUR PORTAFOTO DISNEY SEGNAPOSTO DIE SCATOLA CON COPERCHIO SCATOLINA CON COPERCHIO SCATOLA BOOK E TAG SCATOLA BOOK SCATOLA E ALBERO DELLA VITA SCATOLA IN LEGNO ALBERO DELLA VITA SCATOLINA IN LEGNO ALBERO DELLA VITA SCATOLA CUBOTTO CALICE E COLOMBA SCATOLA CON COPERCHIO AVANA SCATOLA ONDA AVANA SCATOLA CON COPERCHIO TRASPARENTE SCATOLINE BIANCHE

I vasetti e contenitori in pvc

Un’ulteriore alternativa sono i vasetti in vetro o contenitori in pvc.

I vasetti in vetro permettono di lasciare qualcosa di duraturo ai vostri invitati, che potranno riutilizzare il contenitore come meglio credono.

In assortimento ci sono tantissimi tipi di vasetti: con tappo in sughero, chiusura ermetica, forma quadra… insomma tanti modelli con diversi formati, per soddisfare ogni esigenza.

Una delle novità di quest’anno sono i vasetti in vetro con coperchio in silicone, bianco, rosa o azzurro. Simpatici e allegri, perfetti da abbinare con i confetti dello stesso colore del coperchio.

Originale anche l’idea delle provette in vetro con tappo in sughero da riempire con confetti, tisane, spezie o quello che preferite, creando così una bomboniera semplice ma moderna.

Molto in uso in questo periodo sono le bomboniere segnaposto con piante grasse, vi proponiamo dunque una serie di vasetti e contenitori da riempire con una piantina a vostra scelta. Per un effetto più rustico e colorato c’è il vasetto mandala in ceramica, per un tema più elegante e romantico perfetto è il vaso con traforato a forma di cuori. Un’opzione particolare si può creare con i secchi o innaffiatoi in metallo o zinco colorato.

Per feste all’aperto, apertivi e bruch ideali sono le bomboniere a forma di bottiglia  o il barattolo bicchiere con manico e coperchio, disponibili anche con cannuccia. Ideali da posizionare su un tavolino accanto a bottiglie e bicchieri “veri”.

BARATTOLO CON COPERCHIO IN SILICONE VASETTI CON TAPPO ERMETICO ANNAFFIATOIO IN ZINCO BARATTOLO CON COPERCHIO E MANICO VASETTO CON CUCCHIAIO IN LEGNO VASETTO IN VETRO VASETTO CON TAPPO IN SUGHERO VASETTO PROVETTA PROVETTA CON SCATOLA SCATOLA PLEXI CON BATTENTE VASETTO PER LAUREA
CONDIVIDI

I vostri commenti