Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Pasqua: confezioni di uova e colombe. Ci hai già pensato?

Ecco alcune idee originali per incartare uova e colombe!

Pasqua: confezioni di uova e colombe! Avete già delle idee?

Con il blog precedente vi abbiamo illustrato vari prodotti indispensabili per il packaging dei vostri dolci pasquali. Ora vogliamo invece darvi qualche idea su come realizzare le confezioni di uova e colombe.

Confezioni facili da realizzare, ma d’impatto estetico per attirare i vostri clienti e valorizzare il vostro prodotto dolciario artigianale.

Realizza le confezioni delle uova di cioccolato e delle colombe come se fossero dei veri e proprio regali, magari abbinandole anche ad un oggetto, un piatto o un cestino. Insomma qualcosa che possa anche rimanere al cliente. Oppure, se vuoi realizzare confezioni più economiche, che non incidano sul prezzo finale di vendita, puoi decorare gli incarti e le scatole con nastri e piccoli oggetti chiudi pacco.

Scegli la fantasia per il tuo packaging e realizza delle confezioni in coordinato. Questo ti permetterà di realizzare un vetrina armoniosa e bella da vedere.

Nel nostro assortimento puoi trovare anche diversi articoli di oggettistica adatti a vetrine e allestimenti.

Colori primaverili, atmosfera e simboli di Pasqua sono elementi indispensabili.

Pasqua: confezioni di uova e colombe! Ecco alcune delle nostre idee.

Confezione per uovo con carta Eden su nido di rami

Per creare una fantastica composizione da utilizzare anche in vetrina, bastano cinque semplici articoli :

L’uovo di Pasqua è stato  incartato “a fazzoletto” e poi girato al contrario. Con la stessa carta abbiamo poi realizzato dei ciuffi che abbiamo incollato alla base dell’uovo con la colla a caldo.

Abbiamo poi realizzato le decorazioni con nastri e fiori di campo giallo arancio.

La carta in polipropilene Eden è stata utilizzata dal lato in tinta unita color giallo. Ma anche il lato con la stampa fiori, sempre sulle tonalità del giallo è molto interessante. Questa fantasia di carta in polipropilene è primaverile e allegra, perfetta per creare un’atmosfera di Pasqua.

L’idea in più: appoggia l’uova su un nido di rami. Nella foto abbiamo utilizzato una fioriera di rami, con un trespolo d’appoggio.

UOVO CON CARTA EDEN - idea vetrina UOVO CON CARTA EDEN DETTAGLIO UOVO UOVO CON CARTA EDEN

Packaging primaverile “Profumi di Sicilia”

Quando la Pasqua, come quest’anno, arriva ad Aprile inoltrato vale la pena di pensare ad un packaging fresco e frizzante! Un’idea di confezione che richiami la Primavera, con i suoi fiori e i suoi frutti.

E allora perché non osare ed utilizzare una fantasia con le arance? Vi proponiamo la carta in polipropilene Profumi di Sicilia, perfetta per realizzare una linea ad hoc per la tua pasticceria e i tuoi prodotti dolciari artigianali.

Utilizza la bobina profumi di Sicilia, il nastro in tessuto mélange animato con colori in tinta alla fantasia della carta. Decora il tutto con fiorellini gialli di campo e realizza la tua vetrina con oggettistica in tema.

Ad esempio nella foto di copertina abbiamo utilizzato un vaso verde a forma di stivale. Non sembra di essere in giardino?

Cestino romantico con incarto Flora

Per un’atmosfera di Pasqua dolce, sulle tonalità del rosa confetto, abbiamo pensato a una confezione delicata con l’incarto polipropilene Flora.

Un incarto bianco lucido, con la stampa di tanti fiorellini di campo, dalle tonalità pastello.

Abbiamo confezionato l’uovo inserendolo in un cestino di latta rosa, decorandolo con nastri e fiori.

Il risultato è una confezione delicata, ma di grande effetto. Sembra quasi un cestino di fiori

Abbinalo a dei coniglietti di ceramica, a cui avrai legato dei sacchettini di ovetti in cioccolato. Anche questi possono essere delle piccole idee regalo da proporre ai tuoi clienti.

UOVO INCARTO FLORA CON CESTO METALLO CONIGLIETTO IDEA REGALO

Linea classica con carta Eden Beige

Per un incarto più classico, tipicamente Pasquale, abbiamo scelto la fantasia Eden sulle tonalità del Beige.

Un incarto semplice sulle tonalità del beige, decorato con la carta bicolor, nastri in tessuto e fiori.

All’incarto della colomba è possibile aggiungere due manici realizzati con la stessa carta, per trasformare la colomba in una borsetta!

Appoggia la colomba su un’alzata e a fianco posiziona l’uovo. Basta poco per valorizzare i tuoi prodotti.

PASQUA CLASSICA EDEN PARTICOLARE UOVO INCARTO CON MANICI A BORSETTA DECORO CON CARTA EDEN
CONDIVIDI

I vostri commenti