Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Le food box più versatili e resistenti per il delivery e il take-away

Il delivery food e il take-away sono sulla cresta dell’onda, infatti, ordinare cibo da asporto è una pratica molto condivisa e amata che è entrata a far parte delle abitudini quotidiane soprattutto dei più giovani.

Da Incartare abbiamo a cuore il lavoro dei ristoratori a cui vogliamo fornire la consulenza e gli strumenti più adatti alle loro esigenze. Nel nostro cash and carry e su incartare.it sono disponibili svariate proposte di packaging alimentare perfetto per ristoranti, sushi bar, bistrot, caffetterie, gelaterie, pasticcerie, paninoteche, forni e ristoranti informali. 

 

Le scatole kray sono le food box perfette per il delivery food e il take-away. Un focus su questo prodotto per conoscerlo meglio.1

 

Mini-guida alla scelta del packaging perfetto per l’asporto  

Scegliere il packaging che ricopra contemporaneamente una funzione estetica, pratica e riesca a comunicare la propria filosofia al cliente non è sempre facile. Fortunatamente i nostri consulenti sono sempre disponibili a offrire consigli personalizzati per la scelta dei prodotti più adatti ma, come se non bastasse, abbiamo preparato una piccola guida per aiutarli nella scelta.

Ecco il vademecum per la scelta del packaging giusto e qualche idea in più.

 

 

1. Scegli i contenitori più adatti al tipo di pietanze 

I contenitori per il take-away vanno scelti in base alla tipologia, alla quantità e alle caratteristiche dei piatti che prepari. 

Devono essere resistenti, in grado di preservare qualità e temperatura dei cibi e delle dimensioni giuste per il trasporto e il consumo delle pietanze. Ma la scelta è anche legata alla presentazione, ci sono cibi che vanno mostrati, come i biscotti o le insalate, e altri per i quali bisogna dare priorità alla conservazione del calore.

 

Le-scatole-kray-sono-le-food-box-perfette-per-il-delivery-food-e-il-take-away.-Un-focus-su-questo-prodotto-per-conoscerlo-meglio.6

2. Scegli materiali sostenibili e fornisci informazioni su come riciclare 

Il successo della cucina d’asporto rappresenta un’interessante opportunità per i ristoratori ma anche un rischio per l’ambiente. Per questo motivo, è importante scegliere packaging ecologici, biodegradabili, fatti con materiali riciclati o riciclabili e dunque sostenibili e rispettosi dell’ambiente come il PLA, il cartoncino, la bagassa e la polpa di cellulosa.

Se vuoi fare la differenza e sensibilizzare i tuoi clienti, inoltre, puoi fornire informazioni sui materiali, sul grado di sostenibilità del contenitore e indicazioni generali su come riciclarlo.

 

Packaging ecosostenibile in materiali ecologici, riciclati o riciclabili per il food delivery e il take-away

 

3. Confeziona con cura e attenzione ai dettagli

L’asporto rappresenta un’ottima occasione per fare branding e comunicare all’esterno la tua filosofia. Puoi farlo scegliendo colori, materiali e texture più vicini al tuo stile oppure personalizzando il packaging con il tuo logo e gli elementi del brand. 

Se preferisci una soluzione più rapida e semplice, invece, puoi ricorrere all’uso di etichette adesive, etichette lunghe e nastri. Infine, puoi lasciare un messaggio al cliente con un bigliettino o usando il pennarello direttamente sul packaging.

 

Le-scatole-kray-sono-le-food-box-perfette-per-il-delivery-food-e-il-take-away.-Un-focus-su-questo-prodotto-per-conoscerlo-meglio.9

4. Studia il cliente tipo e sviluppa nuove idee 

Pausa pranzo in ufficio, serata con gli amici, film sul divano o cenetta a lume di candela, qualunque sia l’occasione o il cliente che richiede i tuoi piatti, la migliore strategia è studiare le sue abitudini per strutturare servizi extra.

Potresti omaggiarlo con assaggi di nuovi piatti per conoscere la sua opinione e organizzare al meglio la consegna, oppure fornire istruzioni su come impiattare a casa. In seguito, raccogli i feedback, saranno preziosi per i tuoi progetti futuri.

 

 

Le nostre scatole: belle, resistenti e funzionali

Le nostre scatole kray sono versatili e perfette per l’asporto, in quanto pratiche e pensate per contenere qualsiasi tipo di cibo.

I nostri clienti amano queste box perché sono ottime per l’asporto di biscotti secchi e altri dolcetti, un vero must per i sushi bar e adatte per consegnare primi piatti, pesce, carne, insalate e prodotti di gastronomia.

Realizzate in cartoncino kray riciclabile al 99%, sono disponibili in bianco, nero e avana. Sono dotate di un coperchio con finestra che consente di mostrare in modo elegante il contenuto che, grazie alla struttura della scatola, resta sempre in ordine. 

Le scatole kray sono le food box perfette per il delivery food e il take-away. Un focus su questo prodotto per conoscerlo meglio.1 SCATOLE KRAY IN BIANCO Le scatole kray sono le food box perfette per il delivery food e il take-away. Un focus su questo prodotto per conoscerlo meglio.1 SCATOLE KRAY IN NERO Le scatole kray sono le food box perfette per il delivery food e il take-away. Un focus su questo prodotto per conoscerlo meglio.1 Astuccio rettangolare con finestra trasparente Le scatole kray sono le food box perfette per il delivery food e il take-away. Un focus su questo prodotto per conoscerlo meglio.1 SCATOLE KRAY IN AVANA

Le box kray sono idonee al contatto con gli alimenti secondo il regolamento CE n.1935/2004, sono in grado di trattenere i liquidi, sono antiunto e adatte al trasporto di cibi caldi (temperatura massimo 80 gradi) e freddi (temperatura minima -18 gradi).

Un altro grande vantaggio di questo prodotto è che la base della scatola può essere utilizzata nel forno a microonde (massimo 2 minuti a 1000W) per riscaldare le pietanze. La base delle scatole kray nere, inoltre, è adatta all’utilizzo nel forno tradizionale.

Con le sue 9 dimensioni poi, è davvero il packaging perfetto per l’asporto!

Accanto a queste raffinate box, l’astuccio rettangolare con finestra trasparente, richiudibile e con interno politenato, rappresenta un’interessante alternativa.

 

incartare_packaging-take-away_delivery-food_san-valentino-20215

 

Nel nostro cash and carry sono presenti tantissime opzioni per l’asporto dedicate a ristoranti, bar, forni e pasticcerie. Sul Catalogo Ristorazione e Take-away 2021 sono disponibili tutte le informazioni sui prodotti e sul nostro sito è possibile chiedere un campione test della scatola kray e acquistare in tutta comodità. 

Prodotti utilizzati in questo articolo

CONDIVIDI

I vostri commenti