Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Packaging per delivery e take-away, un elemento importante nel food cost

Grazie alla sua esperienza, all’ampia varietà di packaging alimentare e a un servizio di consulenza e assistenza sempre attivo ed efficiente, Incartare rappresenta un importante punto di riferimento per gli operatori del settore della ristorazione, bar, pasticcerie, sushi bar e bistrot.

Il mercato del take-away e del food delivery negli ultimi tempi è in pieno sviluppo e per ristoranti, pizzerie, sushi bar, caffetterie, bar e pasticcerie sono ormai diventati servizi indispensabili da fornire al cliente. Nasce così l’esigenza di individuare contenitori per take-away efficienti, pratici e di qualità, realizzati con materiali eco-sotostenibili e in linea con la propria immagine.

 

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie11

Il packaging perfetto per ristorazione e street food

Una delle priorità per il ristoratore è soddisfare le aspettative del cliente replicando a casa l’esperienza che normalmente offre al tavolo. Per farlo ha bisogno degli strumenti giusti e quindi del packaging più adatto. 

Il nostro assortimento di articoli per ristorazione e per il packaging alimentare  include prodotti in grado di conservare tutte le qualità dei piatti, di preservarne il calore o la freschezza, senza rinunciare alla praticità e un’estetica accattivante.

Le scatole per take-away in cartoncino biodegradabile sono una soluzione perfetta per contenere gastronomia, verdure, biscotti e pasticceria in genere. Le migliori opzioni per i fritti sono il box avana con laminato antiunto e i contenitori porta crocchette in bioplat

 

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie11

 

Le ciotole in bagassa o polpa di cellulosa, disponibili con capacità differenti, sono perfette per primi piatti caldi. Per zuppe e brodi, invece, la soluzione migliore può essere il contenitore in cartoncino con coperchio, mentre per insalate e poke abbiamo selezionato insalatiere in cartoncino bianco o avana, in diverse dimensioni.

A completare l’offerta per la ristorazione, numerosi contenitori adatti al trasporto di secondi piatti e contorni, oltre a box per hamburger o panini, di diverse dimensioni e con due o più scomparti

Non mancano vaschette per fritti, coppette per salse e condimenti e scatole con finestra ideali per pietanze esotiche o dolciumi.

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie15 incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie11

Tutto quello che serve per bar e caffetterie

Anche per i bar e le caffetterie è importante avere a disposizione contenitori adatti all’asporto o al delivery in grado di preservare tutte le caratteristiche di cibi e bevande.

Il caffè è una vera passione e per far arrivare a destinazione il suo aroma unico e il suo calore è necessario l’utilizzo dei migliori prodotti i bicchieri in cartoncino con coperchi ideali per contenere il caldo e l’aroma  e cucchiaini coordinati e vassoi per un trasporto pratico e sicuro. 

Tantissime le proposte anche per bevande calde o fredde. I bicchieri linea caldo in cartoncino bianco ideali per “caffè all’americana” e tè. Il bicchiere in cartone avana è i bicchieri “sweet” in bagassa sono ottimi anche per bevande fredde, come frappè e granite, e possono essere abbinati al coperchio con beccuccio per il take-away che preserva calore e freschezza.

Non meno importanti i sacchetti per il delivery e l’asporto di brioche, panini e dolciumi, disponibili in bianco o avana. Utilissimi per il take-away anche i sacchetti con aperture sui due lati e le shopper con base larga.

 

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie11

PLA, bagassa, Bioplat e gli altri materiali ecologici

Le recenti norme per la salvaguardia dell’ambiente esigono l’abbandono della plastica a favore di materiali ecologici, biodegradabili e compostabili, meglio ancora se provenienti da fonti rinnovabili.

Anche la nostra visione è orientata a un futuro plastic free ed è per questo che ci stiamo impegnando a mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti di alta qualità e in grado di soddisfare tutte le loro esigenze.

I materiali più interessanti per il packaging alimentare sono quelli di derivazione vegetale. La bagassa è proveniente dalla canna da zucchero, è 100% compostabile, idonea al contatto con gli alimenti secondo il regolamento CE n.1935/2004, adatta all’utilizzo in forno a microonde e perfetta per cibi caldi e freddi.

Il PLA ha il vantaggio di somigliare molto alla plastica convenzionale in quanto elastico, trasparente e resistente ma è un materiale plastico completamente naturale e compostabile.

A disposizione di ristoratori c’è anche la nostra linea di piatti, bicchieri, vassoi, ciotole e contenitori per finger food monouso in polpa di cellulosa, biodegradabili e compostabili in quanto realizzata con fibre vegetali e rinnovabili provenienti principalmente dalla canna da zucchero.

Per Bioplat si intendono i prodotti realizzati in cartoncino di pura cellulosa rivestito a caldo con un film in bioplastica derivata da fonti rinnovabili, 100% biodegradabile e compostabile.

Moltissimi articoli invece, sono realizzati con materiali certificati come le shopper in carta Biokraft, economici e resistenti, prodotti con carta 100% riciclata.

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie18 BIOPLAT incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie18 PLA

Personalizzazione, un’opportunità per diffondere il tuo brand e la tua filosofia

Il take-away e il delivery food rappresentano una sfida, ma sono anche un’opportunità per raccontare ai clienti qualcosa sulla propria filosofia grazie alla brandizzazione del packaging. 

Incartare offre un interessante servizio di personalizzazione da applicare anche al packaging alimentare, una strategia che consente di rendere il proprio marchio riconoscibile sempre e ovunque.

 

incartare_packaging-takeaway-deliveryfood_steetfood_caffetterie2

 

Sul nostro Listino sono illustrate tutte le possibili applicazioni, i costi e i tempi, mentre sul nostro blog abbiamo raccontato tutto quello che c’è da sapere sulla personalizzazione e come esprimere al meglio le potenzialità del tuo brand con questo strumento.

 

 

Prodotti utilizzati in questo articolo

CONDIVIDI

I vostri commenti