Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Packaging e decori per la Pasqua 2021

Le più belle scatole, gli incarti più originali e nastri vivacissimi per confezionare colombe e uova di Pasqua

La primavera si avvicina e porta con sé i colori e l’atmosfera gioiosa della Pasqua. Da Incartare siamo pronti con tante proposte di oggettistica, articoli per la tavola e un’ampia scelta di scatole, nastri e incarti per confezioni perfetti per valorizzare colombe artigianali, praline e uova di cioccolato.

Tra le proposte più interessanti il packaging alimentare pensato per soddisfare tutte le esigenze di pasticcerie, bakery e panifici e in linea con le tendenze 2021.

 

scatole per colombe pasquali

Le raffinate scatole per colombe e uova di Pasqua

La colomba pasquale è una tradizione tutta italiana nata negli anni ‘30 del ‘900 per “sfruttare” i macchinari e gli ingredienti già utilizzati per produrre il panettone. Non mancano anche leggende che vedono l’origine del dolce in epoche più remote e legata a riti o scambi solenni e simbolo di pace, rinascita e amore. 

Con le nostre scatole è possibile confezionare in modo semplice e pratico ma anche elegante le colombe pasquali. La versatile scatola segreto con cordini è disponibile avana o con finitura matelassè effetto trapuntato verde e rosa pastello da 500, 750 grammi o 1 chilo.

SCATOLA ESAGONALE PER COLOMBA SCATOLA PORTA COLOMBA FANTASIA SCATOLE POIS PER COLOMBA SCATOLA SEGRETO PER COLOMBA

La scatola per colomba esagonale da 1 chilo è realizzata in cartoncino rigenerato e riciclabile. Una soluzione fine in avana, bianco, turchese, giallo, verde e albicocca.

La scatola per colomba con coperchio in cartoncino rigenerato e riciclabile è perfetta per colombe da 750 grammi, 1 chilo e disponibile con o senza cordoncini con base bianca o avana e coperchio giallo, albicocca, corallo, tiffany o trasparente.

Le scatole fantasia sono perfette per dare un tocco di allegria alle confezioni pasquali come la scatola cadeaux fantasia di Pasqua con stampa floreale o la scatola segreto porta colomba della stessa linea con i dolcissimi coniglietti. Le bag box a pois sono vivacissime e perfette per rendere le colombe il regalo più gradito.

Ultima ma non meno importante, la scatola trasparente con fondo blocca uovo in cartoncino colorato in rosa e azzurro per custodire e contemporaneamente mostrare bellissime e buonissime uova di cioccolato artigianali.

 

 

Un tocco di fantasia con gli incarti per uova e colombe artigianali

Tra i tanti articoli per confezioni quest’anno abbiamo un’ampia proposta di buste e incarti per pasticceria per ogni gusto ed esigenza e ideali per incartare uova di cioccolato e colombe.

A tinta unita bobine, fogli e tondi, tutti ideali per incartare rapidamente e con stile. 

La carta in propilene satinata bicolor Pastel è disponibile in bobina o confezioni da 25 fogli e in tre colorazioni: verde, lavanda e pesca. Le bobine bicolor rappresentano un’ottima soluzione per chi ha un budget limitato ma tanta voglia di sorprendere con creazioni originali, sfruttando la doppia colorazione della carta.

Allegrissima la carta in propilene bicolor pois, più chic la versione Oriental verde e beige, mentre ricorda i pic-nic sul prato la carta in propilene Spring Plaid in fucsia e arancio.

 

carta-in-polipropilene-magnolia-pasqua-2021 Carta in polipropilene Magnolia carta-in-polipropilene-oriental-pasqua-2021 Carta in polipropilene Orientale

Molto elegante la carta in propilene stampa piume e le varie opzioni a tema floreale come la carta in polipropilene Nabi rosa e verde/viola e arancio o Magnolia in verde e rosso.

Comodissimi anche i tondi in propilene Midory Elite arancio e giallo con disegni floreali e tinta unita sull’altro lato, così come i tondi in propilene Primavera Elite rosa e verde.

Dallo stile contemporaneo l’opzione con foglie esotiche che ritroviamo sulla carta sealing avana Ceriman e nella versione in polipropilene. Infine, la bobina canapa Etoffe tinta unita offre un bellissimo effetto naturale ed è disponibile in arancio, ciclamino, verde, giallo, lilla e verde.

 

 

Sacchetti e scatole per creazioni di cioccolato e praline

Pasqua non è solo colomba e uova ma un momento dedicato alle praline, in particolare agli ovetti di cioccolato, i più amati dai bambini!

Pratici e perfetti per la vendita al peso sono i sacchetti con decorazioni pasquali come le buste in carta con ovetti disponibili in due dimensioni, che stanno in piedi grazie al fondo quadrato e mostrano il contenuto attraverso le finestre trasparenti.

Le buste in polipropilene con coniglietti e uova, sono trasparenti ma grazie al fondo rinforzato in carta nascondono eventuali briciole sul fondo e si tengono in piedi sullo scaffale. 

buste-in-carta-con-ovetti-50-pezzi-novprimp buste in carta con ovetti buste-in-polipropilene-coniglietto-50-pezzi-novprim buste in polipropilene con coniglietti

Tante le opzioni dedicate al goloso mondo della pasticceria, come le scatole ballottin Elegance in rosa, verde menta e marrone con decoro dorato e in quattro diverse dimensioni. 

Pensati per il mondo dolciario gli astucci per praline in PVC trasparente con fondo in cartoncino beige, verde e rosa sono perfetti per il confezionamento di biscottini e creazioni in cioccolato.

Dolciumi sempre in ordine con le scatola porta cioccolatini con fascetta Elegance in beige, verde menta, rosa e marrone disponibile con due o tre scomparti.

Scatole ballottin Elegance Scatola porta cioccolatini con fascetta Elegance

Nastri ed etichette per rendere ogni confezione semplicemente unica

Le confezioni pasquali diventano sofisticate e speciali grazie ai nastri e alle etichette che ne valorizzano tinte e fantasie. Nella selezione primaverile abbiamo scelto fantasie floreali come il nastro con ortensie decofibra in verde e lilla e in due dimensioni o il nastro cotone primavera.

 

 

Più vivaci ma sempre dal profondo spirito primaverile il nastro tela margherite e api in colore naturale, giallo e verde o il nastro organza con farfalle in fucsia, giallo, lilla e rosa.

Tantissimi prodotti a tinta unita in diversi materiali, dimensioni e fantasie completano un’offerta per una Pasqua davvero speciale.

Dopo aver scelto i prodotti più adatti al tuo business puoi richiedere la personalizzazione di scatole, shopper e nastri con logo e claim per conferire a ogni confezione maggiore valore e raccontare qualcosa in più sulla tua attività.

 

Visita la Homepage di incartare.it per conoscere tutti i prodotti di Pasqua!

 

CONDIVIDI

I vostri commenti