Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Vetrine pasquali 2023: tante idee originali per allestirle

Da Incartare un mondo di addobbi e decori per rendere ogni spazio più festoso e colorato

Da Incartare stiamo vivendo un momento particolarmente allegro che ci carica di nuove energie predisponendoci ad accogliere la primavera e, insieme a questa, le imminenti festività pasquali.

La nostra offerta per la Pasqua include articoli selezionati con cura per allestire bellissime vetrine, confezionare uova di cioccolato e colombe artigianali, creare angoli speciali in ogni spazio. Chiunque sia alla ricerca di decori e addobbi pasquali per pasticcerie, negozi di abbigliamento, scuole o uffici avrà l’imbarazzo della scelta. 

vetrine-per-la-pasqua-2023

Una perfetta vetrina di Pasqua per negozi: cosa attira l’attenzione dei clienti?

Chi passeggia per strada molto spesso associa questa pratica al curiosare nelle vetrine di negozi di abbigliamento e scarpe, oggettistica, intimo, librerie, giocherie o casalinghi. Per questa ragione è molto importante progettarle nel modo giusto e trasformarle in piccole porte di accesso a quell’universo di idee che racchiude ogni negozio.

I colori veicolano l’attenzione e le forme la catturano definitivamente. Quest’anno le sfumature pastello si incontrano e si mescolano con le tinte più audaci della primavera, si lasciano contaminare da tocchi oro e da fantasie delicate. Tra le forme, i protagonisti mai scontati sono i coniglietti e le lepri, declinati con sembianze fantastiche o più realistici per trasportare i passanti in un prato incantato. Accanto a loro galline, pulcini, agnelli e pecorelle riempiono di tenerezza ogni spazio.

vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE DECORI E PACKAGING PASQUALE DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE DECORI E PACKAGING PASQUALE DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE

L’altra forma che senza dubbio incarna le festività è l’uovo, che nel nostro assortimento è sempre presente e mette in moto la creatività. A occupare con eleganza le vetrine l’uovo in feltro con decori floreali, ad accogliere la ghirlanda con uova colorate e le corone decorative, infine, tutte da scoprire le uova pendenti dai colori accesi o con delicate decorazioni.

I fiori e le piante artificiali sono sempre di grande aiuto quando bisogna preparare gli allestimenti pasquali perché aiutano a bilanciare i colori e a dare un tocco più caldo.

vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE vetrine-per-la-pasqua-2023 DECORI E OGGETTISTICA PASQUALE vetrine-per-la-pasqua-2023 COMPLEMENTI E OGGETTISTICA PASQUALE UOVA PENDENTI

Un’allegra vetrina di Pasqua per pasticcerie artigianali: come renderla allegra?

Le pasticcerie artigianali in questo periodo dell’anno lavorano senza sosta per offrire ai golosi clienti colombe artigianali, uova di cioccolato e altri dolci tradizionali. Oltre a tantissime e bellissime scatole, incarti e nastri nel nostro assortimento abbiamo selezionato decori, addobbi e complementi in grado di valorizzare le vetrine di bakery, forni e laboratori.

Il primo passo è creare confezioni creative utilizzando i nostri consigli e il packaging dedicato, ma cesti e confezioni non bastano. Con un po’ di fantasia è possibile costruire dei veri e propri racconti visivi in cui far interagire i prodotti con i personaggi che in questo caso possono essere gli animali più amati della Pasqua. 

DECORI E PACKAGING PASQUALE PACKAGING PASQUALE DECORI E PACKAGING PASQUALE PACKAGING PASQUALE DECORI E PACKAGING PASQUALE Un’allegra vetrina di Pasqua per pasticcerie artigianali PACKAGING PASQUALE Un’allegra vetrina di Pasqua per pasticcerie artigianali PACKAGING PASQUALE Un’allegra vetrina di Pasqua per pasticcerie artigianali PACKAGING PASQUALE

Giocare con i colori, partendo magari da un fondale, permette di creare interessanti contrasti che rendono le vetrine accattivanti e dove i peluche restituiscono un’idea di morbidezza. Le uova, i cesti e i vasi combinati nel modo giusto riescono a creare spazi ricchi e accoglienti. Utilizzando le alzate o altri complementi d’arredo è facile occupare adeguatamente lo spazio sia orizzontalmente che verticalmente e creando movimento.

Un’allegra vetrina di Pasqua per pasticcerie artigianali VETRINE PASQUALI VETRINE PASQUALI Un’allegra vetrina di Pasqua per pasticcerie artigianali FIORI E PIANTE ARTIFICIALI vetrine-per-la-pasqua-2023 FIORI E PIANTE ARTIFICIALI VETRINE PASQUALI VETRINE PASQUALI

L’offerta di Incartare è pensata per aiutare le attività commerciali a conquistare i clienti attraverso vetrine pasquali vivaci e coinvolgenti. I prodotti dedicati alla Pasqua sono disponibili su incartare.it e nel nostro cash and carry. 

CONDIVIDI

I vostri commenti