Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

Allestire vetrine uniche per il Natale 2022

Anche quest’anno nel nostro cash and carry abbiamo creato un allestimento dedicato al Natale 2022 per offrire ai nostri clienti idee per vetrine uniche e in grado di trasferire tutta la magia delle feste.

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022

Da Incartare, va in scena lo spettacolo del circo

Per quest’anno abbiamo scelto il tema Circus, allegro, spensierato e spettacolare. Sotto l’immaginario tendone del circo di Incartare come sempre tante proposte che incontrano le esigenze di ogni attività commerciale: pasticcerie, caffetterie, negozi di abbigliamento, oggettistica e giocattoli, cartolerie, fiorai, librerie ma anche ristoranti, scuole e asili.

Il colore, i temi cari al Natale e i suoi personaggi iconici invadono gli ambienti per conferire un’atmosfera speciale e sognante… come da tradizione!

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (3) Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022

Tre collezioni per innamorarsi

Le collezioni ci permettono di dare spazio alle diverse anime di Incartare e di conseguenza di accontentare gusti ed esigenze variegate, senza lasciare mai nulla al caso. 

Oh Oh Oh Buon Natale, allegra e colorata, ripropone i temi classici ma con un tocco di colore in più. Bianco Natale affascina principalmente chi ama lo stile minimale ma senza rinunciare alla dolcezza del Natale. So This is Christmas è perfetta per i tradizionalisti che vogliono sempre sentirsi in una favola di Natale.

Come rendere ogni vetrina speciale

La vetrina è la porta dell’immaginario che ogni potenziale cliente deve varcare, l’impatto iniziale dietro il quale si celano personalità e idee. L’allestimento è inoltre il modo più immediato per presentare prodotti, servizi e collezioni.

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (3)

 

Che sia minimale o ricca, per preparare una vetrina in grado di attirare l’attenzione del passante è necessario bilanciare colori, forme, materiali e messaggi. Creatività e criterio si mescolano per dare vita a vetrine uniche che rispecchiamo in modo coerente la personalità del punto vendita. 

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (18)

 

Ma ecco alcune semplici regole da seguire:

1. Definisci chi è il tuo cliente ideale

2. Bilancia con attenzione prodotti, oggetti e complementi

3. Racconta una storia

4. Aiutati con i prodotti di Incartare!

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (13)

L’Albero è il vero protagonista del Natale 

Tradizionale o colorato, Pencil, Norway, Charlton, Allison, Montana o Grenoble, l’albero di Natale è sempre rappresentativo delle feste grazie al suo intrinseco potere emozionale. 

ALBERO DI NATALE MONTANA Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (2) ALBERO DI NATALE LODGE Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 CASETTA DI NATALE DECORATIVA Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 STELLA DECORATIVA Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (1) PALLINA A STRISCE Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (1) PALLINA NERA CON GLITTER ORO

Inserire questo elemento è una mossa vincente da completare con sfere e pendenti in linea con la vetrina. Abbondanti o minimali, i decori sono in grado di modulare lo stile e, insieme alle lucine, conferire il giusto calore a tutto l’allestimento. 

Accanto alla tradizione dell’albero non mancano le bellissime corone e ghirlande, perfette per portoni e ingressi poco visibili. Nel nostro assortimento corone basic da completare con decori e fiocchi o ghirlande già arricchite di luci o decori.

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (2)

Babbo Natale and friends

Se all’albero si preferisce qualcosa di più scanzonato allora nel nostro assortimento c’è l’imbarazzo della scelta di Babbo Natale, pupazzi di neve e renne gonfiabili.

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022_

 

Tra i personaggi non mancano tante diverse interpretazioni del classico soldatino Schiaccianoci, Santa Claus per ogni gusto, le fatine, gli elfi, i pupazzi di neve, gli omini di pan di zenzero, le renne, le befane e gli animali del bosco.

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 SOLDATINI SCHIACCIANOCI Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 RENNE LUMINOSE RENNA GONFIABILE BABBO NATALE GONFIABILE

Non solo protagonisti delle fiabe ma anche i simboli delle feste sono perfetti per dare stile alle vetrine. Tra questi i cavallucci a dondolo, le simpatiche sagome, calendari dell’avvento, i bastoncini di zucchero e le caramelle scintillanti, l’allegra mongolfiera, le confezioni regalo luminose, i mille fiocchi, le scritte in legno, l’oggettistica con i led luminosi, i villaggi di Natale e i mini alberi declinati in tante varianti.

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (20) 

Calore e morbidezza in vetrina

Come rendere gli allestimenti più caldi? Con coperte, plaid e cuscini che richiamano i colori dell’inverno è facile donare morbidezza e calore agli spazi ma non devono mancare anche candele, magari nella versione led, lanterne e portacandele.  

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022

Anche le calze, pronte ad accogliere dolci e cioccolato, danno armonia e dolcezza all’ambiente. 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (16) SOGGETTI LUMINOSI Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (16) SOGGETTI LUMINOSI Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (16) SOGGETTI LUMINOSI Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (16) CLOCHE CON PAESAGGIO LUMINOSO VILLAGGIO DI NATALE Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (23) VILLAGGIO DI NATALE

La tradizione del presepe si ripete

Chi l’ha detto che i fan dell’albero di Natale non possano amare anche il presepe? Quest’anno la scelta dell’allestimento in vetrina potrebbe ricadere su una tradizionale e sempre rappresentativa natività. Nell’offerta di Incartare non mancano tante proposte, dalle più classiche alle interpretazioni più fantasiose. 

 

Dolci in vetrina per dolci vetrine

Anche pasticcerie, bakery e forni possono rendere le proprie vetrine più invitanti con la fantastica oggettistica a tema oppure preparando deliziose confezioni con scatole, incarti e buste e seguendo i consigli delle nostre esperte disponibili sul canale YouTube

 

Allestimenti di Natale per vetrine natalizie 2022 (21)

L’allestimento di Incartare è pronto ma tutti gli articoli perfetti per vetrine natalizie da urlo sono disponibili anche su www.incartare.it.

CONDIVIDI

I vostri commenti