Il blog di Incartare

IDEE E CONSIGLI DEL TEAM DI INCARTARE

CONFEZIONI NATALIZIE PER PANETTONE RICERCATE ED ELEGANTI

Confezioni natalizie per panettone: nuovi trend e colori – parte 1

Confezioni natalizie per panettone: ecco i nuovi trend e colori.

In questo primo articolo dedicato al packaging dolciario, vogliamo darti qualche idea su come confezionare il panettone. In particolare ti proponiamo delle confezioni natalizie ricercate ed eleganti per il panettone della tua pasticceria o dolciaria.

Per l’incarto abbiamo utilizzato la carta in polipropilene satinata bicolor. In assortimento troverai diversi formati (fogli in carta 100x70cm, bobine da 25mt e tondi da 228cm). Ma soprattutto troverai diverse fantasie di carta. Abbiamo fantasie classiche e tipicamente natalizie, ma anche più trendy, moderne e di tendenza.

In questo caso abbiamo  scelto della carta polipropilene bicolor. Da un lato è in fantasia viola con stelle oro – modello All Stars – e dall’altro lato è in tinta unita viola. Guarda attentamente il video e scopri come abbiamo realizzato i decori utilizzando la carta, nastri in tessuto e fiori artificiali oro e lilla.

Il risultato è una confezione ricercata e curata nei minimi dettagli. Ricorda che il packaging è molto importante, sia per valorizzare il tuo prodotto artigianale, sia per attirare il cliente.

Confezioni natalizie per panettone CONFEZIONE ALL STARS Confezioni natalizie per panettone CONFEZIONE ALL STARS

Sei alla ricerca di una confezione elegante e chic per i panettoni della tua pasticceria o dolciaria? In questo video ti mostriamo come realizzarla.

Altre due idee per confezionare un panettone in modo ricercato ed elegante

Ed ecco altre due idee di packaging per panettone.

La prima confezione è stata realizzata utilizzando un tondo in polipropilene oro – modello Diamante – chiuso con nastri natalizi in tessuto animato, sempre color oro. L’oro quest’anno è senz’altro uno dei colori di tendenza.

Per la seconda confezione, invece, abbiamo utilizzato una borsa in stoffa dove abbiamo inserito il panettone incartato nel foglio polipropilene satinato bicolor – modello Magic Night – chiuso con nastri in tessuto tinta oro. Questa seconda confezione è ottima anche come piccola idea regalo.

Segui il nostro, nel prossimo articolo altre idee per confezioni dolciarie per panettone.

Confezioni natalizie per panettone CONFEZIONE DIAMANTE Confezioni natalizie per panettone CONFEZIONE DIAMANTE Confezioni natalizie per panettone CONFEZIONE CON BORSA Confezioni natalizie per panettone CONFEZIONE CON BORSA
CONDIVIDI

I vostri commenti